CONVEX: Quando lo svapo si unisce al vaporizzatore….

CONVEX: Quando lo svapo si unisce al  vaporizzatore….

Oggi vi parliamo di questo originale accessorio realizzato dall’Italiana Mizar. L’idea alla base è abbastanza semplice, ossia sfruttare l’alta temperatura del vapore prodotto da una sigaretta elettronica per vaporizzare le nostre erbe preferite ( tabacco piuttosto che altre tipologie di erbe) liberandone da una parte i principi attivi e dall’altra i sentori aromatici.

CONVEX: Cos’è?

In parole molto povere e senza tecnicismi lo possiamo definire come un piccolo contenitore in acciaio dove alloggiare le nostre erbe. Nella parte inferiore è presente un attacco ( attacco 510 per capirci praticamente lo standard) ad incastro e nella parte superiore un drip ( leggi bocchino).

 

 

 

 

CONVEX: Come funziona?

Convex è un dripper  in grado di esaltare qualsiasi prodotto che trovi in natura dal tuo trinciato preferito, alla bacca di vaniglia, alla menta. Il tutto…senza combustione.

Il drip tip è realizzato in POM ed è la parte superiore di CONVEX; per mezzo del Drip si può assaporare l’aroma; l’aroma è il risultato di un flusso di vapore caldo che, tramite convezione, attraversa il prodotto solido.

Il vapore è generato dalla sigaretta elettronica nel suo normale utilizzo (batteria che riscalda una resistenza che vaporizza il liquido presente nell’atomizzatore).

Il drip tip si avvita alla flangia superiore dove ha sede il filtro a rete. Il bloccaggio della retina avviene mediante pressione dovuta all’ avvitamento del drip tip filettato sulla flangia superiore.

La retina ha il compito di trattenere durante l’inalazione il prodotto solido nella camera.

La camera è la sede del prodotto solido che potrà essere caricato, svitando la flangia superiore.

La flangia inferiore contiene una seconda retina che si avvita alla camera. Anche in questo caso la retina ha il compito di contenere nella camera il prodotto solido; il filtro è bloccato nella sua sede quando la flangia inferiore è avvitata alla camera.

Nella parte inferiore sono inseriti 2 o-ring che hanno il compito di facilitare il fissaggio ermetico della flangia inferiore alla sigaretta elettronica, mediante l’attacco universale 510.

CONVEX: Cosa contiene la confezione?

La confezione è abbastanza scarna sono presenti:

  • Il prodotto ( ovviamente )
  • Un cartoncino illustrativo
  • Un bugiardino che riporta le dimensioni del prodotto
  • un paio di guarnizioni di ricambio ed un paio di retine di ricambio

ci sarebbe piaciuto avere qualche info aggiuntiva ( magari un mini ricettario su cosa provare, sugli abbinamenti e sui settaggi consigliati)

CONVEX: Con cosa lo si usa?

Il produttore esordisce con la frase “Trasforma in vapore tutto ciò che desideri”.

Noi ovviamente vi possiamo solo dire: Con cosa lo volete provare se non con le nostre erbe “Cosa Nostra”?

I due prodotti si sposa infatti alla perfezione. Le erbe cosa nostra, disponibili nelle tre varietà Energy,Sweet e Relax sembrano infatti essere il connubio ideale per il Convex: da Provare!!!

CONVEX: Conclusioni

Il prodotto è sicuramente interessante e l’idea originale. Ovviamente non pretendete di aver trovato il sostituto del vaporizzatore ( la poca gestione della condensa ed il fatto che dopo un po’ tende a scaldarsi notevolmente non lo rendono l’ideale per un utilizzo continuativo ) però se volete cimentarvi in qualcosa di diverso mixando i vostri liquidi preferiti ( oppure partire dalla base neutra ) con delle erbe naturali allora non potete farvelo scappare.

VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO