TERMINI DI CONSEGNA

Bizzef accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.
Bizzef conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
Bizzef prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro giallo o con buste plastificate sigillate con il logo dei corrieri utilizzati.
I tempi di affidamento al Corriere dei prodotti sono pubblicati nella sezione Tempi di Affidamento al Corriere e variano in funzione della modalità di pagamento scelta (di seguito “Affidamento al Corriere”).
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.
Bizzef si avvale dei seguenti corrieri: TNT Global, BRT.
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati all’interno della sezioneTempi e Tipologia di consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.
I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
* che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
* che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

TEMPI DI AFFIDAMENTO AL CORRIERE

CONSULTAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Stato dell’ordine” all’interno della sezione “I Miei Ordini”, cliccando sul numero d’ordine d’interesse.
Diversamente il Cliente può informarsi direttamente presso:
* Bizzef Srl contattando il numero 348/2241124( cellulare a pagamento
* il Corriere TNT Global Express al 199.803.868 (numero a pagamento)

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Bizzef con una delle seguenti modalità:
* Contattando il numero 348/2241124
* Cliccando su Contattaci
* Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a Via dei mille 1/D 31100 TREVISO(TV) ITALY
Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere e altresì denunciati a Bizzef entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a Bizzef entro 8 giorni dalla loro scoperta.
Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.
Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, Bizzef, effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso:
* bonifico bancario, se il pagamento è stato fatto con contanti alla consegna, bonifico bancario o bollettino postale;
* storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito se il pagamento è stato fatto con carta di credito;
* riaccredito sul conto Paypal del Cliente se il pagamento è stato fatto con Paypal.
* Bizzef non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.

PRODOTTI SU ORDINAZIONE

I prodotti “su ordinazione” sono prodotti non presenti a magazzino, che per esigenze logistiche di Bizzef vengono ordinati al fornitore solo a seguito dell’accettazione dell’ordine del Cliente.
Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, Bollettino Postale o Finanziamento vengono ordinati al fornitore soltanto dopo la ricezione del pagamento dell’ordine da parte del Cliente.
Tempi di consegna: sono necessari dai 3 ai 20 Giorni Lavorativi per l’approvvigionamento (arrivo presso il nostro magazzino). Questi tempi sono espressamente indicati nelle singole schede prodotto. A questi tempi vanno aggiunti i Tempi di Affidamento al Corriere ed i Tempi di Consegna a Domicilio.
Bizzef conferma l’affidamento dell’ordine al Corriere inviando una email all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
Tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino e prodotti “su ordinazione” seguono i tempi di consegna di questi ultimi.

CONSEGNA STANDARD

È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati al Corriere BRT o TNT Global.
In caso di Consegna standard effettuata dal Corriere BRT o TNT Global, la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Bizzef per definire un’ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Bizzef con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

TEMPI DI CONSEGNA STANDARD DECORRENTI DALL'AFFIDAMENTO AL CORRIERE TNT GLOBAL O BRT

Regione Tempi in ore
Città Provincia
Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Vg, Trentino A. A., Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio 24/48 24/48
Marche, Abruzzo, Molise, Campania 24/48 48/60
Puglia 24/48 60
Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna 60 60

COSTI DI CONSEGNA

I costi di consegna applicati sono fissi e pari ad euro 5,00 (IVA INCLUSA). In relazione alla modalità di pagamento prescelta, potrebbero essere addebitati ulteriori importi. L’esatto importo della spedizione è sempre visibile in fase di conferma ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.