COME PULIRE IL BONG

COME-PULIRE-BONG-COPERTINA

La pulizia del bong non è piacevole quanto fumarlo ma è fondamentale.

E’ fondamentale perché un bong sporco rovina la fumata, anzi, non c’è nulla che possa rovinare di più la fumata di un bong sporco.

La procedura è piuttosto semplice e i vantaggi che derivano dalla pulizia valgono la “fatica”. Il nostro consiglio è di procedere con il lavaggio del bong ogni volta che lo utilizzate o quasi.

Oltre al fatto che fumare un bong pulito aumenta la piacevolezza della fumata, c’è da sottolineare che più spesso vi prenderete cura del vostro bong e meno fatica farete ogni volta.

Vediamo ora quali sono i passaggi fondamentali per la pulizia:

1. Iniziamo smontando il bong in tutte le sue parti. Dobbiamo pulire ciascun pezzo rimovibile. I pezzi che andranno puliti con più attenzione sono l’ampolla e il bocchino (se ce n’è uno).

COME PULIRE IL BONG - ROLLIAMO.COM -
Immagine tratta da Wikihow. Utlizzo: Creative Commons.

2. Il secondo passaggio prevede di risciaquare il bong con acqua calda. L’acqua deve essere calda, non tiepida. Ovviamente calda ad una temperatura sopportabile, non volgiamo che vi ustioniate 🙂

COME-PULIRE-BONG-1
Immagine tratta da Wikihow. Utlizzo: Creative Commons.

3. Dopo aver risciaquato il bong prendete del sale da cucina o, in alternativa, del bicarbonato di sodio, e versatelo all’interno dell’ampolla. Tenete in considerazione che per una bong medio ci vogliono dai 70 ai 100 gr circa.

COME-PULIRE-BONG-3
Immagine tratta da Wikihow. Utilizzo: Creative Commons.

4. Prentende un detergente e versatelo all’interno dell’ampolla. Attenzione: non usate prodotti generici per la pulizia della casa. In alternativa al detergente potete utilizzare l’acool o l’aceto.

5. Dopo aver mescolato il detergente o l’aceto con il sale o bicarbonato di sodio, agitate per bene l’ampolla per 4-5 minuti.

6. Dopo aver agitato l’ampolla per 4-5 minuti, svuotate la soluzione nel lavandino e risciacquate il bong.

La procedura va ripetuta dalle due alle tre volte, almeno.

Alcune parti del bong sono difficilmente raggiungibili, la maggior parte delle volte a causa delle forme stesse. Non preoccupatevi: ci sono diversi accessori presenti sul mercato che vi vengono in aiuto.

Per qualsiasi domanda o curiosità riguardo alla pulizia del bong non esitate a contattarci scrivendoci ad info@rolliamo.com

Staff Rolliamo.com